Chi sceglie, come compagno della propria vita e della propria famiglia, lo Schnauzer Medio è alla ricerca di qualcosa di speciale o addirittura magico. La sua vivacità e i suoi modi sono “brillanti” e questo affascina e trascina chiunque abbia la fortuna di condividere il proprio tempo con questa razza.
Accanto ad un amabile cane da compagnia si intravede spesso anche un indomito guerriero che non ha perso le sue attitudini di protezione ed è disposto a tutto per preservare la sicurezza di chi ama.
Queste qualità, a volte, necessitano di una presenza particolarmente attenta, oltre che per le sue necessità nella sfera affettiva anche per la gestione generale avendo bisogno, come razza, di un proprietario sensibile che conosca bene tutti i suoi meccanismi.
In questo manuale, composto da 50 schede giornaliere che toccano varie “materie”, troverete tutti gli strumenti per essere il miglior amico, istruttore e riferimento del vostro Schnauzer seguendolo voi stessi in un percorso semplice ma allo stesso tempo articolato.
Partiremo studiando a fondo la parte comportamentale per migliorare le interazioni sia all’interno che all’esterno inserendo tutto il lavoro di gestione generale.
Uniremo poi una serie di attività olfattive ad un profondo lavoro sull’ addestramento attraverso la stimolazione mentale.
Ci immergeremo poi negli esercizi e attività per migliorare la relazione con il cane, inserendo la parte di educazione naturale.
Vi aspetta un bel viaggio e una meravigliosa avventura che il vostro Schnauzer attende di compiere con voi.
Buon lavoro!