Il Labrador

Se siete appena tornati da una rilassante passeggiata sul bagnasciuga con il vostro Labrador e avete ceduto ai suoi inviti ad entrare in acqua e se, successivamente, vi siete rilassati sorseggiando un aperitivo con il vostro cane sdraiato ai vostri piedi sempre con la splendida vista del mare vuol dire che siete già i felici possessori di un Labrador e che avete colto l’essenza di questa fantastica razza diventando una coppia perfetta.

Se tutto ciò non è ancora accaduto ci sarà del lavoro da fare, qualche piccolo sacrificio, del tempo da dedicare alle attività con il nostro amico e, a volte, un piccolo cambio di prospettiva da parte di entrambi.

Essendo il Labrador uno dei cani più estroversi che si conosca qualsiasi percorso sarà senz’altro piacevole e la sua energia positiva ci stimolerà a fare sempre di più. È probabile che sia proprio questa sua positività verso il mondo intorno a lui che vi ha metta, a volte, in difficoltà nel gestire la sua curiosità e voglia di interagire con chiunque ma è una qualità, vi assicuro, che sfrutterete a vostro vantaggio e che si rivelerà fondamentale per condividere tutto con lui. La sua grande voglia di attività, in alcuni momenti, può sembrare difficile da canalizzare ma, se sarete bravi, la indirizzerete verso funzioni più vicine alle vostre esigenze e ai vostri sogni.

Lavorare con un amico così fedele è un’esperienza incredibile e le sue attitudini verranno fuori in men che non si dica rendendoci fieri di lui.

Il Labrador è un cane che non ha praticamente limiti per ciò che riguarda l’apprendimento e la sua voglia di lavorare vi permetterà di sfruttare al massimo tutto questo suo entusiasmo. Il suo carattere di base vi consentirà inoltre di avere un compagno adatto ad ogni situazione. Certo non diventerà mai il più temibile cane da guardia o da difesa ma probabilmente non è questo che desiderate da lui anzi, i vostri sogni sono sicuramente più simili al film iniziale della spiaggia e dell’aperitivo. Vero?

Un pratico manuale redatto specificatamente per la preparazione del vostro Labrador.

50 semplici schede di lavoro da seguire giorno per giorno per costruire assieme il rapporto perfetto. La positività del Labrador verso il mondo che lo circonda ci affascina ogni giorno ma, a volte, è probabile che sia proprio questa caratteristica a mettervi in difficoltà. Gestire la sua curiosità e voglia di interagire con chiunque è fondamentale per canalizzare la sua grande voglia di attività.

Il percorso educativo è stato studiato e provato per essere specifico ed efficace per il Labrador e parte dal metodo del Pet 10 (Dog to the power of ten) a cui i questa razza ha risposto in maniera incredibile.

Il corso prevede lo studio di diverse materie e vi permetterà, una volta concluso, di conseguire diversi obiettivi:

  1. Imparare a gestire la sua energia verso persone e cani.
  2. Aumentare l’attenzione e la considerazione del cane verso di voi.
  3. Insegnare gli esercizi di educazione di base.
  4. Migliorare il suo comportamento, problematiche e atteggiamento in generale.
  5. Scoprire le sue doti naturali e imparare a risaltarle.
  6. Allenare il cane in modo che esegua gli esercizi di educazione in qualsiasi situazione.
  7. Attivare la sua mente per rendere il cane sempre più predisposto all’apprendimento.
  8. Scoprire le attività avanzate per portare il lavoro ad un livello superiore.
  9. Impostare le attività di ricerca e scoprire le grandi potenzialità del vostro cane.
  10. Godervi una relazione fantastica ed esplorare il mondo assieme.

Ciò che vi resterà alla fine però non saranno solo le attività e gli esercizi ma, soprattutto, il concetto di come vivere il vostro stupendo Labrador.